12 novembre 2012

tante sfornate e una novità..i venerdì culinari!

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza, devo ammettere che sto perdendo l'ispirazione per scrivere nel blog e molto è dovuto dal fatto che sono imbranata (leggasi letteralmente una schiappa) a fare le foto dei piatti che preparo...per mia fortuna mi è venuto in soccorso Instagram, per lo meno quelle foto sfuocate che mi vengono sembrano più un vezzo artistico che una mia deficienza fotografica :-D

Nell'ultimo periodo ho sfornato tante di quelle torte che se le avessi mangiate tutte ora non riuscirei nemmeno ad alzarmi dalla sedia.
Per fortuna amici, parenti e benefattori sono corsi in mio soccorso, volentieri e di gran lena, così posso allietarvi il pomeriggio con alcune immagini...

torta di mele della mamma



torta zucca, cioccolato e mandorle
 
Sachertorte a modo mio

 
focaccine con latte di soia



cantucci salati mandorle, zucca e gorogonzola
 
torta chantilly con cioccolato e lamponi

tortine salate "prenatalizie" di zucca, casera e prosciutto crudo croccante

Inoltre...presa mooolto bene da un'idea che mi frullava in testa da fin troppo tempo, ho deciso di lanciarmi nei miei primi "venerdì culinari"! cosa sono? beh, sono un pò un corso e un pò una cena.
Ci si ritrova in compagnia con del buon vino, un grembiule legato in vita, ottime chiacchere e voglia di spadellare insieme.

Dove? a casa mia! ve l'ho detto che ho costruito la mia casa intorno alla cucina (e alla sua isola) nei pressi di Monza/Milano (con questa storia delle province ora sono in MB, poi torneremo sotto MI, ho anche io le idee un pò confuse);
quando? il venerdì sera, dalle 20:30 in poi;
chi?  chi vuole naturalmente, come scritto sui giochi di società da +3 a +99 anni; direi un max di 5/6 persone per volta, dopotutto ho sì una casa costruita intorno ad una cucina, ma più di tanti non ci si sta;
perchè? perchè c'è sempre un buon motivo per stare insieme, conoscere gente, divertirsi, imparare magari qualcosa e soprattutto rilassarsi.
Se vi ho stuzzicato l'appetito contattatemi a info@pasticcincucina.it, oppure seguitemi su twitter @pasticcincucina o su facebook proprio qui (non credevo di essere così ipertecnologica!!)
Bacioni e a prestissimo!!

Francesca

2 commenti:

  1. Hai avuto una bellissima idea, peccato solo che io disti circa 1400 km da te ;( .... però solo se ti interessa su fb con alcune amiche abbiamo un gruppo solo di dolci, ogni tipo di dolce , si chiama Sweet & Sweeties (basta fare richiesta di iscrizione) , perchè le tua torte interesserebbero a tanti e anche i tuoi consigli :D , buona serata e tienici aggiornati sui corsi , ciao Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia per la dritta..io l'aggiornamento sulle serate spadellanti verrà fatto..e grazie anche per l'invito al gruppo su FB, sono corsa ad iscrivermi! :-)
      baci!

      Elimina