7 maggio 2012

Cake pops...come riciclare della torta avanzata

Capita raramente, vero, che in casa mi avanzi una torta. Il caso ha voluto, però, che quel fine settimana di torte ce ne fossero ben due a casa nostra. Non si poteva farle fuori tutte, c'è un limite che sappiamo anche noi riconoscere, così ho deciso di fare un tentativo per "riciclare" la ciambella al cioccolato creando queste palline sullo stecco.
Devo dire che ad oggi non ne ho ancora assaggiata nemmeno una, le faccio, le annuso, sogno di pregustarmele alla sera, e poi trovo solo delle codette sparse per la cucina...a quanto pare sono veramente buone!
La ricetta della ciambella è questa, un pochino di burro mi ha aiutato a dare alle palline la giusta consistenza, non ne è servito nemmeno troppo, la ciambella è umida a sufficienza per compattarsi senza troppa difficoltà.
La copertura è del semplice cioccolato fondente al 70% fuso al microonde, le decorazioni non sono altro che codette di zucchero che mi ricordano tanto le torte di compleanno che mi faceva mamma quando ero piccola.
Ah, è ovvio che qui di ricette vere e proprie non ce ne sono, fate un pò ad occhio, dipende tutto dal tipo di torta che vi è avanzata.

Buon lunedì a tutti! ora vado in palestra per espiare i peccati del fine settimana!
Baci!!

2 commenti:

  1. Bellissima idea ! Buona palestra ! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Che carini i dolcetti, capisco perchè sono spariti in fretta!

    RispondiElimina