30 agosto 2011

Pancakes

Avevo voglia di dolce, ero a casa da sola e volevo coccolarmi…ho sbagliato???
Cosa potevo fare se non assecondare la voglia?! Latte, uova, zucchero e via! I pancakes sono pronti. Non li avevo mai fatti prima, mai mai ,li ho solo assaggiati a NY ma mi hanno disgustato e non perché non fossero buoni, bensì perché erano in quantità spropositata!
Ho cercato di dimezzare le dosi della ricetta ma ne sono venuti fuori ugualmente troppi (una decina circa) ma erano buonissimi!

Pancakes
Ingredienti:
 80 gr. di farina
100ml di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 uova
1 cucchiaio di zucchero
1 noce di burro x il padellino
Procedimento:
Mescolare le uova con lo zucchero, setacciare la farina con il lievito e il bicarbonato ed unire il tutto alle uova. Aggiungere infine il latte a filo fino a raggiungere una consistenza liscia ed appena densa.
Mettere un padellino sul fuoco e far sciogliere la noce di burro, aggiungere due mestolini di impasto e far dorare da entrambe i lati per un paio di minuti.
Servirli accompagnati da creme, marmellate o sciroppo d'acero a volontà!

baci baci!

4 commenti:

  1. non li ho mai assaggiati, ma devo assolutamente provarli!! baci

    RispondiElimina
  2. La mia colazione della domenica quando sono a casa.......buonissimi! Un bacio

    RispondiElimina
  3. @Memole: ora siamo in due ad adorarli!
    @Puffin: devi assolutamente rimediare!
    @Gianni: che bravo, io non ho costanza per farli ogni domenica e poi, se li facessi sempre, sarei una balenottera visto che li mangio solo io! baci!

    RispondiElimina