1 marzo 2011

Hummingbird Bakery - London City! e un candy vinto...

Ciao a tutte! eccomi qui, tornata da un tour de force londinese BELLISSIMO!! Ho passato due giorni fantastici con la mia amica Dida allietati anche da un pomeriggio al pub con un artista e da una serata meravigliosa al concerto di James Blunt allo Hammersmith Apollo. Io adoro James Blunt!!!
Ad ogni modo, il tempo era quello che era, abbiamo dovuto ottimizzare il fine settimana e i giri shopping che avevo in mente si sono ridotti all'osso...quindi, invece che andare a comprare, comprare e comprare "caccavelle" varie ed eventuali, ho preferito riempirmi la pancia! quindi gli unici souvenir che mi sono rimasti sono il ricordo di una colazione memorabile alla Hummingbird Bakery di Portobello Road di lunedì mattina. Sono passata non so quante volte in Portobello e quel negozio è lì da almeno 3 anni ma io non l'ho mai visto. Poi mi sono presa questa malattia del blog (contagiosissima! si dice che non ci sia ancora rimedio :-D )e ho scoperto il libro "the Hummingbird Bakery cookbook", da lì ho deciso che avrei dovuto assolutamente provare il brownie cheesecake riportato qui:

Prima però avrei dovuto assaggiarlo, e sì ragazze, l'ho fatto per voi: sono entrata spavalda per prendere un cupcake alla carota ma è successo, ho ordinato anche, anzi, soprattutto e prima di tutto, un brownie cheesecake con copertura di lamponi freschi! poi ho fatto seguire, presa da una voglia irrefrenabile di dolce, anche un cupcake alla carota con cheese frosting. Beh, devo ammettere che il cupcake l'ho solo assaggiato e ho scartato gran parte della copertura...dalla mia poca esperienza posso affermare che i cupcake di Lola's sono molto più buoni, compresa la copertura. E' il brownie che qui la fa da padrone: è perfettamente e diabolicamente BUONO!!! la copertura di cheesecake...e il frosting/non frosting, praticamente una mousse ai lamponi è sublime e rinfrescante...
La mia amica ha preso una leggerissima Victoria sponge con buttercream rosa confetto, una tenerezza sconfinata! Ho preferito però il mio brownie...almeno nel mio il burro era nascosto :-)
In valigia mi sono portata però una cosuccia, praticamente la mia cena non mangiata per mancanza di tempo. Cos'ho preso? un mega blueberry muffin di Starbucks! che è diventanto la mia colazione di stamattina insieme ad una spremuta di arance appena fatta. Questo tipo di colazione mi piace moltissimo!

Visto che ci sono volevo anche dirvi che ho vinto il mio primo blog candy! Sono stata estratta a sorte dalle dolci manine della figlia di Puffin e mi sono aggiudicata un sacchetto del pane in tessuto da lei ricamato (la mamma intendo ;-) ). La foto è bellissima e non vedo l'ora di vederlo dal vivo!
GRAZIE MILLE PUFFIN! è stato bello partecipare, ma ancora di più essere la vincitrice!
Baci!

3 commenti:

  1. Che bel viaggio...ti invidio i dolcetti, e sono felice per il premio di puffin!:D
    Aspetto un ebll'elenco di ricette prese dal libro è:P

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog candy! E, come da te promesso, non vedo l'ora di assaggiare il brownie riprodotto dalle tue manine! :)
    Grazie ancora... weekend bello bello bello!
    Dida.

    RispondiElimina
  3. ma che bel viaggio!!! bacioni e a presto ;)

    RispondiElimina