31 gennaio 2011

Crocchette di verdure

Ecco cosa succede quando lo stomaco brontola ed il tempo è poco...si preparano delle crocchette!
Crocchette di verdure
Ingredienti:
3 patate piccole
2 zucchine
3 carotine 
1 uovo
pan grattato
parmigiano reggiano
noce moscata
sale
olio di semi per friggerle
Procedimento:
Io mi sono avvalsa del super aiuto del microonde. Ho tagliato le verdure a pezzettini regolari e li ho cotti al microonde per 20 minuti alla massima potenza con un bicchiere d'acqua.
Ho schiacciato con una forchetta per bene le verdure, le ho salate, ho aggiunto la noce moscata, l'uovo, il parmigiano e un pò di pan grattato.Ho formato delle palline e le ho ripassate nel pane grattuggiato.
Infine ho optato per la cottura meno sana ma più buona: quella con l'olio. 3 minuti per lato e tataaaaan eccole pronte!
Ci sono piaciute moltissimo, il sapore è delicato e ha soddisfatto pienamente la voglia di fritto che avevamo.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. Ciao Francesca :) ho appena scoperto il tuo blog :) é carinissimo... :) Beh, abbiamo molte cose in comune sai?
    Buone le crocchette :)
    Se ti va, passami a trovare.........
    A presto!

    RispondiElimina