30 settembre 2010

Marmellata di fichi

Torniamo agli esperimenti...quest'anno l'albero di fichi del vicino mi ha dato molte soddisfazioni.
Non avevo mai fatto la marmellata in casa, anche perchè non sono proprio una patita di fette biscottate & co, solo che l'anno scorso in Sardegna, a Stintino per essere precisi, ho provato per la prima volta la marmellata di fichi e me ne sono innamorata immediatamente. Sarà per questo che la signora del B&B me la nascondeva?!
Ad ogni modo, sfruttando l'invenzione provvidenziale del Fruttapec, mi sono messa dietro a rimestare 3kg di marmellata. Per 2kg sono andata sul classico, solo fichi e succo di limone, l'ultimo kg è invece quello in cui mi sono lanciata nella sperimentazione di qualcosa di leggermente diverso: fichi, mandorle e vaniglia!
Il primo vasetto dell'"esperimento" l'ho aperto qualche giorno fa, posso affermare che solo 1kg è troppo poco! anche quel burbero di mio papà ha affermato che è proprio buona <<quella mostarda lì>> :-)
Vi allego una foto del vasetto classico che ho aperto stamattina, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento